Sette nuovi clienti Opera MES!

Un 2022 partito nel migliore dei modi per Open Data Srl!

Dall’espansione dell’Opera Partner Network all’innovazione del prodotto, fino all’ampliamento del parco clienti di Opera MES.

Di tutti questi risultati ottenuti siamo grati ai nostri clienti e partner che hanno implementato questi progetti.

Sebbene l’emergenza Covid sia ancora in corso, anche in questi ultimi mesi abbiamo continuato ad aiutare i nostri clienti rendendo più smart la loro produzione, indipendentemente dal livello tecnologico dei macchinari di fabbrica.

 Ma qual è il giusto modo per conciliare il gap tra vecchie e nuove tecnologie?

Investire sull’ottimizzazione della produzione di un’azienda può essere una scelta complessa: alcuni asset realizzano beni con un ciclo di vita relativamente breve, mentre altre linee producono risorse che potrebbero avere una durata più lunga.

I modelli di produzione delle aziende si differenziano sulla base del proprio output produttivo, infatti, vi sono apparecchiature industriali più o meno centrali o critiche per il business di un’impresa, a seconda che si tratti di un’azienda macchinocentrica o uomocentrica.

Nel primo caso potrebbe essere vantaggioso estendere gli orizzonti delle attività di pianificazione, al fine di gestire meglio gli asset core di uno stabilimento. Per questo motivo è essenziale pianificare la produzione sulla base degli obbiettivi strategici per il futuro, basati sulle previsioni di evoluzione delle richieste del mercato o dai propri clienti di riferimento.

Grazie al software per la produzione Opera MES è possibile ottenere molte più informazioni dettagliate a riguardo, perchè esse sono basate sulla raccolta di dati in tempo reale processati attraverso l’operatività dei lavoratori, impianti e connessioni tra diversi sistemi orizzonatali e verticali.

Utilizzando tali informazioni è possibile stabilire una strategia di continuità della produzione e programmazione accurata degli investimenti, ma questo è possibile solamente attraverso strumenti per la produzione costruiti ad hoc, come sistemi MES e software APS.

 

I nuovi clienti

 

Grazie a questo negli ultimi due mesi abbiamo avuto il piacere di dare il benvenuto a sette nuove aziende all’interno della nostra grande community di clienti Opera MES:

 

Provenienti da diversi settori e caratterizzati da varie dimensioni, anche in questi due mesi i nostri colleghi dell’Opera Partner Network hanno contribuito ad agevolare nella loro attività sette nuovi clienti provenienti dal settore Machinery, Food & Beverage, Plastic e Wood & Furniture.

Diamo il benvenuto ai nostri nuovi clienti e li ringraziamo per averci scelto, affidandosi a un partner network competente che grazie all’alta professionalità ha saputo unire una grande capacità per offrire un importante servizio di consulenza, con un innovativo modo di operare e raggiungere risultati tangibili.

 

E tu come utilizzi i dati di produzione? Utilizzi già un software di fabbrica per migliorare i tuoi processi produttivi?

 

Digitalizza la tua fabbrica con Opera MES!

 

 

 

 

 

 

NEWS

Articoli Recenti

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze del settore.