Macchine sempre connesse
Opera XMES
La configurazione XMES pensata per i costruttori di macchine, compliant Industria 4.0/5.0.
Realizza il tuo progetto di interconnessione con OperaXMES
OperaXMES è una configurazione easy di OperaMES progettata per implementare progetti di solo interconnessione con le macchine in conformità ai requisiti Industria 4.0 e 5.0. La sua potente funzionalità di Device Connection consente di dialogare in maniera bi-direzionale con le macchine di ogni marca e modello. Numerosi sono anche i Costruttori di Macchine e Impianti di produzione che hanno scelto di integrare OperaMES all’interno della propria proposta commerciale, fornendo ai propri Clienti una macchina “intelligente” dotata di un software MES. Il progetto poi è estendibile all’intero parco macchine del Cliente.
Web-based, facile da configurare
Compliant con le normative Industria 5.0
Fai un primo passo verso la Smart Factory
Opera XMES offre la flessibilità di iniziare con piccoli progetti di interconnessione, concentrando l'attenzione solo su alcuni device. Successivamente, è possibile espandere gradualmente l'interconnessione per coinvolgere l'intero parco macchine. Questo approccio progressivo prepara il terreno per l'attivazione completa di un progetto OperaMES, garantendo una transizione senza soluzione di continuità verso una gestione completa e integrata del processo produttivo.
Ottieni i benefici fiscali Industria 5.0
Opera XMES è progettato per consentire alle aziende di ottenere i benefici fiscali concessi dal Piano Transizione 5.0. Puoi avviare progetti di interconnessione mirati per soddisfare i requisiti del piano e trasformare i vantaggi economici in benefici operativi tangibili.
Un’interfaccia digitale avanzata per interconnettere la tua fabbrica
Grazie all’utilizzo di protocolli industriali standard, connettori, drivers nativi.
Protocolli supportati
- Opc UA
- Opc DA
- Opc DB
- MTConnect
- Modbus
- Euromap 63 e 77
- GPIO (android e Linux)
Drivers Nativi
- Fanuc
- Siemens S7
- Heidenhain